mercoledì 3 giugno 2015

MOSTRA LOUIS VUITTON EXHIBITION SERIES 2: CHE MAGNIFICO VIAGGIO!





Care glamourine oggi vi portiamo in un posto molto fashion, anzi il più fashion in assoluto: la mostra a Palazzo Ruspoli dedicata al grande couturier Louis Vuitton. Ma cosa gli è venuto in mente questa volta all’eclettico e visionario Nicolas Ghesquière, direttore artistico della Maison? 
La mostra è organizzata come un viaggio nella mente dello stilista, permettendoci di esplorare il modo in cui la visione di Ghesquière ispira le attuali creazioni Louis Vuitton.

Divisa in sezioni, si viene subito catapultati nel cuore di una sfilata e, in particolare, la “Series 2”, la collezione P/E 2015 presentata lo scorso ottobre a Parigi. La prima sala è dedicata al logo LV, il marchio usato dal fondatore della Maison Louis Vuitton appunto, che iniziò la propria attività come produttore di bauli nel 1854 e che ancora oggi identifica il marchio in tutto il mondo.

Ogni stanza rappresenta una fase della sfilata Louis Vuitton: si passa dalla frenesia del bakstage fino ad arrivare all’ “Infinitive Show”, ovvero la sala fatta di specchi in cui si riflette l’intero fashion show.

Il rosso è il colore che domina l’intera collezione della mostra ma Ghesquière ha guardato anche alle origini. Infatti, nella settima sala, la “Magic Truck”, spicca la collezione di accessori con pezzi d’epoca come l’iconico baule, nato per facilitare i ricchi signori negli spostamenti in giro per il mondo. C’è anche quello appartenuto a Greta Garbo che risale al 1926 in cui l’attrice custodiva le sue scarpe. 

Nella sala “savoir faire” della mostra vengono infine svelati i segreti dell’artigianalità, come viene fatta una scarpa, un vestito o una borsa icona di Louis Vuitton. Bravissime artigiane mostrano i passaggi che danno vita alla “Petite Malle”, borsa preziosa che richiede un’attenzione speciale e circa 20 ore di lavoro.


Eccovi un piccolo assaggio di quello che potete vedere alla mostra di Louis Vuitton e che siamo sicuri vi lascerà a bocca aperta! Se volete visitarla avete tempo fino a domenica 7 giugno, a noi ha regalato emozioni davvero uniche! Per maggiori info visitate il sito di Louis Vuitton.


Tronchetto Luois Vuitton
Stivaletto Luois Vuitton 
Borsa Louis Vuitton
Clutch Luois Vuitton
Stivale Louis Vuitton
Tronchetto Louis Vuitton

Stivaletto Oro Louis Vuitton
Tronchetto Oro Louis Vuitton

Borsa&Tronchetto Louis Vuitton
Tronchetto&borsa Louis Vuitton

Pochette Louis Vuitton
Borsa Louis Vuitton
Petite malle creazione
Fase creazione petit malle

Petite malle 2
Fase 2 creazione petit malle

Petit malle creazione
Creazione petit malle

Nessun commento:

Posta un commento