lunedì 12 settembre 2016

Fendi Roma, The Artisans of dreams: la mostra da non perdere



tha-artisan-of-dream



Care amiche glamour avete tempo fino al 29 Ottobre per visitare la Mostra Fendi Roma, The Artisans Of Dreams, al Palazzo della Civilità Italiana all'Eur. 

La Mostra rende omaggio ai 90 anni della griffe ed è strutturata in un viaggio multisensoriale tramite cui scoprirete perchè il savoir faire di Fendi è così unico e non può essere automatizzato ma anche perchè le tecniche innovative sono sempre fondamentali.

Il viaggio si apre con la proiezione del video Fendi: Hands make Beauty. Sedute sulla lussuosa panca in visone godetevi il racconto di come una bottega artigiana di borse e pellicceria nella Roma del 1926 sia diventata simbolo di lusso, tradizione e innovazione. 

Fendi non ha mai smesso di creare vere opere d'arte sotto la guida del talento di Karl Lagerfeld, Direttore Creativo delle Pellicce e del Prèt a Porter sin dal 1965.

In una sala labirintica troverete i pannelli di Fur Tablets, ovvero le tavolette in pelliccia su cui, nel corso degli anni, gli artigiani di Fendi hanno montato i loro lavori.

La sala espositiva più divertente è quella dei Bag Bugs: 300 furry monster calano dall'alto e tra essi spiccano i Re Karlito, dando vita ad un inaspettato effetto psichedelico. 

Inoltre potrete ammirare al lavoro un artigiano di Alta Pellicceria che vi illustrerà le fasi di realizzazione, i bozzetti, le tele di preparazione con cui si realizzano i modelli.

Nell'ultima sala potrete ammirare le pellicce e le borse che hanno fatto la storia della moda e del cinema: la pelliccia Astuccio, le cappe di Silvana Mangano, il visone di Gwyneth Paltrow nei Tenenbaum. 

Per finire godetevi sui maxi schermi la sfilata di Haute Couture A/I 2016/17 del 7 Luglio 2016 nella favolosa cornice della Fontana di Trevi da poco restaurata da Fendi.

Insomma amiche un'occasione unica per conoscere il mondo Fendi più da vicino.

The Artisans of dreams, non perdetela!


re-karlito-mostra-fendi


mostra-fendi-palazzo-della-civilta-italiana


bozzetti-karl-lagerfeld


disegni-karl-lagerfeld


the-artisan-of-dreams-fendi


mostra-fendi-roma


bags-collection-2016-2017-fendi



Potrebbe interessarti

Nessun commento:

Posta un commento