sabato 30 maggio 2015

MOSTRA LA CHAPELLE: BLAZER IS PERFECT

ToRomeWithGlamour: MOSTRA LA CHAPELLE: BLAZER IS PERFECT

Mostra LaChapelle

Che si fa la domenica pomeriggio? Presto detto: si radunano un po’ di amici in tarda mattinata e dopo un brunch in allegria si va a visitare la mostra di David LaChapelle al Palazzo delle esposizioniAmiche è assolutamente da non perdere, avete tempo fino al 13 settembre! La retrospettiva Dopo il diluvio raccoglie oltre 150 opere del fotografo e regista statunitense. 

Le foto in mostra sono realizzate a partire dal 2006, anno di produzione della serie “the Deluge”, ispirata alla Cappella Sistina e che segna un punto di svolta con i lavori da lui realizzati in passato. La mostra ospita anche una serie di foto da lui realizzate prima del 2006 e una rassegna di filmati che attraverso i backstage dei suoi set fotografici illustrano il complesso lavoro che c’è dietro ogni sua produzione.    
Per l’outfit oggi vi consiglio di puntare sul blazer. Di origine anglosassone nasce come giacca sportiva maschile generalmente doppiopetto da portare con pantaloni di diverso colore. E’ stato solo negli anni venti, nel quadro di una generale ispirazione allo stile maschile guidata da Chanel, che la moda femminile si appropriò di questo capo proposto in tweed o jersey.
Alla fine degli anni ’70, dalla creatività di Ken Scott sono nati sorprendenti proposte di blazer con fantasie vivaci e coloratissime ispirate all’arte moderna. Negli anni più recenti tanti altri stilisti lo hanno proposto in versioni più eccentriche, con stampe coloratissime e contaminate da altre culture, come quella africana, per Moschino nella collezione P/E 1995 o streetstyle per Dolce & Gabbana nella collezione A/I 2008 -09.
Insomma il blazer è uno di quei capi che non passa mai di moda e che, una volta indossato, ci fa sembrare subito più sofisticate. Il blazer nero viene riproposto ogni anno da tutti i brand proprio per la sua versatilità. Le donne con un fisico a pera in genere lo preferiscono più lungo così da coprire i fianchi, per le donne con un fisico androgino va bene anche quello corto.
Il blazer che ho scelto di Tommy Hilfiger in cotone leggero con motivo a righe si abbina bene a pantaloni chiari, t-shirt o camicia e slip-on argento; quello lungo di Zara con taschine applicate abbinatelo ad un vestito lungo a righe e espadrillas e sarete al top!

E allora buona mostra amiche!

Primo outfit

Blazer Tommy Hilfiger

pantalone bianco Stefanel

t-shirt Tommy Hilfiger

slip on Stefanel

Secondo outfit

Blazer Zara

vestito Tommy Hilfiger

vestito a righe Cycle

 espadrillas Twin Set

Borsa Vic Matiè


Nessun commento:

Posta un commento